GRANDE SUCCESSO PER IL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP 2012


         



              

   
23 luglio 2012 – Si è conclusa ieri l’edizione 2012 del Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, il torneo di sand volley che ha visto sfidarsi sulla sabbia le squadre protagoniste della stagione indoor del volley in rosa.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile rafforza dunque il suo legame con Master Group Sport che l’ha affiancata per il secondo anno consecutivo sulle spiagge d’Italia nell’organizzazione dell’evento. 

A contendersi i trofei in palio nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, (il 19° Campionato, la 14^ Coppa Italia e la 8^ Supercoppa Italiana ), sono state sei formazioni: TRA.DE.CO. Urbino, SCAVOLINI Pesaro, DUCK FARM Chieri Torino, LAST MINUTE TOUR Giaveno Montichiari, SICILCONAD  RIO BUM BUM Soverato e Ornavasso Volley.

Novità di quest’anno, rispetto all’edizione 2011, l’All Star Game Haier che ha visto la squadra vincente, tra le sei che hanno partecipato alla tappa di Riccione, sfidarsi con una formazione composta da alcune delle giocatrici italiane e straniere del Campionato indoor di A1.

Il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup ha toccato alcune delle più belle spiagge italiane per quattro week end di sport, spettacolo e divertimento e ha coinvolto un pubblico numeroso.

Primo appuntamento è stato venerdì 29 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio a Giardini Naxos con il 19° Campionato Italiano conquistato dalla Tra.de.co. Urbino, il calendario è proseguito poi in Salento con la tappa di Porto Cesareo (7-8 luglio) in cui è stata assegnata la Coppa Italia alla Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, a seguire l’attesissimo All Star Game Haier a Riccione vinto dalla Tra.De.Co Ecolav Urbino(14 – 15 luglio) e per terminare il tour si è chiuso a Lignano Sabbiadoro (21-22 luglio) dove è ancora la Tra.De.Co Ecolav Urbino a vincere e a conquistare l’8^ Supercoppa italiana.

Non solo il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup è stato l’evento estivo per eccellenza della pallavolo femminile italiana ma ha anche coinvolto il numeroso pubblico presente con musica, animazione e divertimento grazie ad un villaggio edicato all’intrattenimento, con un programma ricco di attività , dalla colazione in spiaggia ai giochi con gli animatori, dai tornei amatoriali per grandi e piccini ai concorsi con in palio fantastici premi e tanti gadgets, per concludere poi la giornata con un happy hour in riva al mare.