MASTER GROUP SPORT E LA LEGA PALLAVOLO FEMMINILE INSIEME CON FONDAZIONE VERONESI


 

Da sinistra a destra:

Giovanni Carnevali, Amministratore Master Group Sport;

Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Veronesi;

Mauro Fabris, Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile;

Consuelo Mangifesta, Relazioni esterne Lega Pallavolo Serie A Femminile

Milano, 5 ottobre 2012.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Da quest’anno Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile hanno scelto di legarsi alla Fondazione Umberto Veronesi per promuovere la ricerca scientifica e la prevenzione. La Fondazione entra così a far parte del volley rosa con la qualifica di “partner scientifico”.

Sono molte infatti,  le analogie tra il mondo degli sportivi e quello dei ricercatori: nel suo spirito più autentico lo sport è sfida con sé stessi, capacità estrema di sforzo e concentrazione, e volontà di misurarsi con traguardi ambiziosi. Il ricercatore scientifico è un po’ come un atleta, sempre in gara con se stesso e i propri limiti per stabilire nuove mete e nuovi record. Nella ricerca poi, così come nella pallavolo, il gioco di squadra è determinante, sinonimo di capacità di confronto e di condivisione per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Con le grandi campionesse del volley, il campo rosa diventa un luogo ideale per promuovere e comunicare al grande pubblico e a tutte le donne messaggi importanti: sana alimentazione, corretti stili di vita e soprattutto prevenzione. Per tutto il campionato di A1 e A2 e negli eventi di Lega, Fondazione Umberto Veronesi sarà in prima linea a testimoniare l’eccellenza della ricerca scientifica, spiegando così quanto sia fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Una partnership quella con Fondazione che diventa anche un esempio di collaborazione tra scienza e sport come afferma il Prof. Umberto Veronesi, anima della Fondazione che testimonia la vivacità del progetto di Master Group Sport che sta contribuendo a rendere la Lega Pallavolo Femminile emblema del mondo sportivo femminile.