FONDAZIONE VERONESI E LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE FIRMANO IL PROTOCOLLO D'INTESA


Per l’occasione oltre al Prof. Umberto Veronesi e il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, interverrà anche il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi.

L’incontro sarà dunque l’occasione per siglare la firma del Protocollo di intesa ma anche per consegnare a tutti i presidenti e alle capitane delle squadre di A1 e A2, del nostro campionato di pallavolo femminile, l’attestato di sostegno alle attività della Fondazione.

I club di A1 e A2 con i presidenti e con le atlete diventano protagonisti e testimonial attivi di questa partnership che vuol essere non solo divulgazione e promozione della ricerca scientifica, ma anche l’occasione per affermare il valore del movimento del volley in rosa e sensibilizzare il vasto pubblico che lo segue.


Il ruolo della donna e il valore di questo sport diventano i veicoli principali di questa partnership.

I prossimi eventi di Lega e i palazzetti della pallavolo italiana, sempre gremiti,  saranno il luogo ideale per realizzare tante attività di sensibilizzazione e coinvolgimento del pubblico su temi importantissimi per tutti, con un’attenzione speciale alle donne.