BOCELLI & ZANETTI NIGHT: MGS E STAR BIZ PORTANO SPORT E MUSICA SUL PALCO DI AREXPO



Il 25 maggio presso la suggestiva cornice che accoglie l’Open Air Theater di EXPO a Milano, ha preso vita “Bocelli and Zanetti Night”, prestigioso concerto benefico promosso dalle fondazioni di Andrea Bocelli e Javier Zanetti.

Andrea Bocelli Foundation e Fondazione P.U.P.I. Onlus, tramite i loro fondatori hanno potuto accogliere sul palcoscenico grandi artisti internazionali e campioni dello sport.

Legati da un forte impegno nel sociale, da amicizia e stima reciproca, Bocelli e Zanetti hanno deciso di unire le forze per una serata unica di solidarietà condotta da Michelle Hunziker e lo stesso Javier Zanetti. Lo spettacolo, trasmesso da Canale 5 il 26 maggio in prima serata ha raggiunto un picco del 16,6% di share con oltre 4 milioni di persone sintonizzate.

Grande successo mediatico anche per la parte dedicata ai social network, specialmente su Twitter dove l’hashtag #BZNight è stato tra i primi 10 trending topic sia durante la sera del 25 maggio che in quella della messa in onda del giorno successivo.

La scaletta del grande show, presentato da Alfa Romeo e promosso da Regione Lombardia, ha alternato performance musicali di altissimo livello, con ospiti del calibro di Gianna Nannini, Skin, Il Volo e tanti altri, arricchite dalla presenza dei campioni e dei tecnici del calcio mondiale, da Pelè e Samuel Eto’o, da Claudio Ranieri a Marcello Lippi, che si sono alternati sul palco per sostenere la raccolta fondi destinata al progetto “Educare per un mondo migliore”. Attraverso l’SMS o chiamata al 45592, dal 20 al 30 maggio è stato infatti possibile fare una donazione per sostenere l’iniziativa benefica volta a garantire l’accesso all’educazione ad oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

Master Group Sport, in collaborazione con Star Biz, ha organizzato l’intero evento, compresa la conferenza stampa del 24 maggio presso lo splendido museo dell’Alfa Romeo di Arese, curando tutti gli aspetti organizzativi dell’evento che ha inoltre coinvolto sponsor di altissimo livello quali Alfa Romeo, Pirelli, Manpower Group, Radio Monte Carlo, Nazionale Italiana Ristoratori che ha curato il catering nell’area Hospitality, e tanti altri partner che hanno reso possibile la riuscita di un evento unico nel suo genere.