PRESENTAZIONE 67^ CAMPIONATO PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE


LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE INAUGURA IL CAMPIONATO CON MASTER GROUP SPORT

Roma, 6 ottobre

Il Salone d'Onore del Coni è stato la cornice esclusiva per la presentazione del 67° Campionato di Pallavolo di Serie A Femminile. Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport hanno accolto i club di Serie A1e A2 e i giornalisti, offrendo l'occasione per rivivere i momenti più esaltanti della stagione appena conclusa.

 

Presenti Mauro Fabris, Presidente di Lega, Giovanni Petrucci, Presidente del CONI, Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale del CONI, Claudio Magri, Presidente FIPAV e Eugenio De Paolo, Direttore di RAI SPORT.

A moderare l'evento c'era Andrea Fusco, giornalista di RAI SPORT.

 


Ha aperto i lavori il Presidente del Coni Giovanni Petrucci: "Voglio complimentarmi con l'On. Fabris per i risultati raggiunti con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, a dimostrazione che questa Lega esiste, lavora seriamente e dovrebbe essere presa come esempio da altre Leghe. Risultati raggiunti grazie anche all'autonomia che la FIPAV ha concesso alla Lega. Uno sport è popolare se la Nazionale vince. I miei complimenti – ha concluso il Presidente Petrucci - a Rai Sport per aver investito nel volley femminile, disciplina che oltre al calcio è quella maggiormente presente nei suoi palinsesti."
La parola è poi passata al Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris: "E' per noi un onore poter presentare il 67° Campionato nel Salone d’Onore del Coni. I nostri club si confermano di vertice anche nelle competizioni europee, facendo eco a quanto di buono la Nazionale italiana ha fatto nell'ultimo decennio in Europa e nel mondo.

Durante la presentazione il Presidente Fabris ha ricordato il ruolo di Master Group Sport, nuovo advisor della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Master Group Sport ha acquisito i diritti marketing del Campionato, si occuperà di gestire gli sponsor proponendo format di sponsorizzazione innovativi e ideati su misura per il cliente.

Master Group Sport organizzerà anche gli eventi ufficiali di Lega come la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia.

L'intenzione comune di Lega e Master Group Sport è di far crescere la Pallavolo, uno sport che accentra sempre più attenzioni di pubblico, di sponsor e di media.

 

Laura Partenio (LIU•JO Volley Modena) miglior Under 20 della Serie A1


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Silvia Lotti (2010-2011 Biancoforno Santa Croce, 2011-2012 Yamamay) miglior Under 20 di A2