Zanetti vestirà i colori di OFootball


Partita la campagna acquisti:

Javier Zanetti vestirà i colori di OFootball, il gioco manageriale di calcio con oltre un milione di utenti registrati.

Milano, 31 maggio 2013 –  Bangbite e oFootball, la social factory gratuita per aspiranti allenatori, hanno annunciato l’ingresso nella propria squadra di Javier Zanetti che sarà testimonial a livello mondiale del soccer game manageriale per la stagione 2013/2014.

La campagna acquisti per il prossimo campionato è partita e vede in prima fila OFootball, il soccer game ideato e sviluppato da Bangbite – giovane realtà emergente del panorama digitale italiano – che nel mese scorso ha comunicato l’ingresso nel proprio capitale del Fondo di investimento Principia SGR.

L’accordo presentato si inserisce nel piano di sviluppo di oFootball che prevede cospicui investimenti strutturali dedicati alla piattaforma tecnologica e al design del browser game e numerose iniziative di marketing e comunicazione che accresceranno la notorietà del brand a livello internazionale.

Attraverso la consulenza fornita da Starbiz, Javier Zanetti è stato identificato il testimonial ideale per ofootball, grazie alla sua classe innata, le sue qualità umane e professionali, nonché la sua esperienza ai massimi livelli nel mondo del calcio. Al campione argentino oFootball ha voluto dedicare una serie di virtual goods – ovvero strumenti che migliorano le performance dei giocatori virtuali – ispirati alle caratteristiche uniche e inimitabili di Javier Zanetti. Le nuove opzioni che contribuiranno a rendere ancor più emozionanti e combattuti i campionati di oFootball sono: RESISTENZA Zanetti, un tool di potenziamento che aumenta la resistenza dei giocatori virtuali e FORMA Zanetti, strumento per ottimizzare forza, agilità e velocità dei propri giocatori.

Il nuovo testimonial sarà parte attiva di tutte le iniziative di comunicazione promosse da Bangbite e gestirà un blog all’interno della community di www.ofootball.eu .

Gianpaolo Cattenari , Founder & CEO di Bangbite ha dichiarato: “Associare il marchio oFootball al nome di un testimonial come Javier è un risultato di grande valore per una start up digitale come la nostra. Questo accordo è uno stimolo a proseguire sulla strada dell’innovazione e, al tempo stesso, premia tutto il nostro team per il buon lavoro svolto fino ad oggi. Per la prima volta un browser game – un prodotto esclusivamente virtuale – supera la dimensione della rete e coinvolge un campione ai massimi livelli dello sport professionistico. Il nostro social game offre agli utenti la possibilità di misurare le proprie competenze manageriali utilizzando giocatori e squadre virtuali. Da oggi, grazie al contributo di Zanetti, tutti i nostri manager potranno contare su un “allenatore in campo” che saprà mettere a disposizione di oFootball un prestigioso bagaglio di esperienza internazionale e renderà il gioco ancor più coinvolgente”.

Javier Zanetti, al termine della conferenza stampa ha commentato: “Conosco piuttosto bene il mondo social e penso che la rete sia un canale fantastico per confrontarsi con i tifosi e condividere le reciproche emozioni. Devo riconoscere che prima di entrare in oFootball, non immaginavo che il fenomeno dei social games fosse così esteso e mi sorprende l’idea di poter incontrare un milione di allenatori semplicemente collegandomi online. La prima impressione è che il gioco sia molto impegnativo e selettivo. oFootball è un training center per tutti gli appassionati di calcio e per chi vuole misurare le proprie capacità manageriali. La mia squadra Avellaneda Team è giovane ma possiede buoni margini di crescita. Nel corso di queste prime settimane, ho riscontrato una buona aderenza tra le dinamiche reali e l’esperienza del gioco virtuale”.