PREMIAMO IL PRESENTE E COSTRUIAMO IL FUTURO


                                           

                               
 

Roma, 01 dicembre 2013 - "Premiamo il Presente e Costruiamo il Futuro”. Con queste parole è iniziata la cerimonia di premiazione 2013 della Federazione Italiana Canoa Kayak andata in scena oggi al Salone d’Onore del CONI.

Una mattinata durante la quale sono stati premiati gli atleti, i tecnici e le società che in questo 2013 si sono distinti a livello internazionale, dando poi un’occhiata ai grandi appuntamenti che attendono l’Italia nel 2014 a partire dall’organizzazione della Coppa del Mondo di canoa velocità a Milano e del Campionato del Mondo di discesa in Valtellina.

Presentata dal giornalista Jacopo Volpi, la giornata odierna è iniziata con i saluti del Presidente FICK e Vicepresidente del CONI Luciano Buonfiglio che ha consegnato al padrone di casa, il Presidente del CONI Giovanni Malagò un caschetto da capocantiere, simbolico gesto a sostegno del lavoro che il CONI sta portando avanti per far crescere lo sport italiano. Assieme a Malagò anche il Presidente del CIP Luca Pancalli, il vicepresidente CONI Giorgio Scarso, il Segretario Generale Roberto Fabbricini, il vicesegretario Carlo Mornati e il Presidente di Coni Servizi Franco Chimenti. Premiati anche Rai Sport e Gazzetta dello Sport.

A seguire è stata la volta delle 26 società che hanno schierato in questa stagione gli atleti protagonisti in campo europeo e mondiale e, subito dopo, è arrivato il momento della premiazione dei campioni azzurri che si sono distinti nella stagione appena conclusa che hanno ricevuto i meritati premi medaglia per gli importanti risultati ottenuti.

Per la discesa Mariano Bifano, Paolo Bifano, Costanza Bonaccorsi, Pierpaolo Bonato, Chiara Carbognin, Giorgio dell’Agostino, Cristina Favaretto, Giulia Formenton, Beatrice Grasso, Andrea Merola, Mattia Quintarelli, Marlene Ricciardi, Mathilde Rosa e Jacopo Toccafondi; per la maratona Anna Alberti, Stefania Cicali, Susanna Cicali e Carlo Tacchini; per la paracanoa Pieralberto Buccoliero e Stefano Chiozzotto; per la polo Paolo di Martino, Gianmarco Emanuele, Giovanni Lodato, Davide Novara, Diego Pagano, Andrea Romano, Luca Bellini, Andrea Bertelloni e Marco Porzio; per lo slalom Roberto Colazingari, Giovanni de Gennaro, Clara Giai Pron, Stefanie Horn, Daniele Molmenti, Andrea Romeo e Chiara Sabattini; per la velocità Albino Battelli, Sofia Campana, Nicolae Craciun, Sergiu Craciun, Mauro Crenna, Norma Murabito, Mauro Pra Floriani, Nicola Ripamonti, Manfredi Rizza, Mattia Roson e Daniele Santini.