GRANDE SUCCESSO PER "UNA SERATA DI STELLE PER IL BAMBINO GESÙ"



Grande successo per Una Serata Di Stelle Per Il Bambino Gesù, il grande evento di beneficenza organizzato da Master Group Sport e andato in diretta televisiva su Rai 1 e in radiovisione su RTL 102.5 dall’Aula Paolo VI del Vaticano condotto da Amadeus in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il grande evento di beneficenza in favore dell’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’ospedale romano ha conquistato la prima serata con 2.989.000 spettatori pari al 15,9 % di share. Il grande successo è stato soprattutto per lo scopo primario benefico dell’evento, che ha visto il sostegno di tutto il pubblico da casa, con la raccolta di oltre € 500.000. Grande successo anche sui social: #UnaSeratadiStelle ha raggiunto 130.000 interazioni su Facebook, Twitter e Instagram posizionandosi così al primo posto della classifica NIELSEN SOCIAL RATINGS tra i programmi più commentati della giornata.

Durante la serata sono state raccontate tante storie di speranza legate alla quotidianità dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ospedale riconosciuto a livello nazionale e internazionale come centro di eccellenza per la cura di bambini.

 

Numerosi gli artisti che hanno deciso di partecipare in prima persona a questo show: Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Renzo Arbore, Giovanni Caccamo, Ficarra e Picone e Giovanni Allevi che, per l’occasione, ha eseguito in anteprima mondiale l’Arioso per Coro, Solisti e Orchestra “You were a child”. Tanti anche i campioni del mondo del calcio a partire dal CT della Nazionale Roberto Mancini che è intervenuto alla serata insieme ai calciatori Francesco Acerbi, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile al grande campione Javier Zanetti.

Alla celebrazione dei 150 anni dell’ospedale ha partecipato in platea il Premier Giuseppe Conte, così come Tosca D’Aquino, Rita Dalla Chiesa, Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Tiziana Rivale, Morgan De Sanctis.

I proventi della serata saranno devoluti all’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù per contribuire al finanziamento della ricerca contro i tumori, e supportare l'attività trapiantologica e l'accoglienza delle famiglie.

E’ ancora attivo il numero solidale 45535, che permette di donare fino al 30 aprile 2020 2 euro da mobile (sms da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali) e 5 o 10 euro da telefono fisso (da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile, TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali), promosso anche grazie al supporto di SIAE, di RTL 102.5, radio partner ufficiale dell’evento, Il Messaggero, Corriere dello Sport e delle squadre di calcio della Capitale. Un grazie particolare ai partner dell’evento che hanno permesso di coprire i costi di realizzazione, ed in particolare a Esselunga, Manpower, Vivaticket e LCA.