Master Group Sport tra i promotori del progetto HIEP - Handball International Education Project



Master Group Sport, dal 2019 a fianco della Federazione Italiana Giuoco Handball nell’organizzazione di molteplici appuntamenti nazionali e internazionali e nello sviluppo di tutti gli asset con l’obiettivo di accrescere il valore della Pallamano Italiana, è tra i promotori del progetto HIEP – Handball International Education Project.

Inserito nell’ambito dei progetti Erasmus+ e finanziato dall’Unione Europea, il progetto è sviluppato in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Handball, EPSI - The European Platform for Sport Innovation, l’Università Ovidius di Costanza (Romania), la Polisportiva Olympiakos con la sua divisione dedicata alla pallamano (Grecia) e l’Associazione Italiana L’Orma.

Lanciato nella sede Federale dello Stadio Olimpico lo scorso marzo, il progetto - ora nella prima fase dedicata alla ricerca e allo sviluppo - vedrà l’organizzazione di due focus group, in programma martedì 19 dicembre, con la partecipazione di coach, giocatori, ex-giocatori, tifosi e appassionati del mondo dell’handball. In questa fase sarà fondamentale condividere i dati raccolti con l’Università di Costanza per una corretta elaborazione.

L’Handball International Education Project è finalizzato a promuovere l’accrescimento delle competenze degli allenatori di pallamano a livello europeo, ricercando e sviluppando modelli comuni e innovativi e favorendo l’interazione e il confronto tra le diverse realtà europee. Il gioco della pallamano, infatti, rappresenta uno strumento adatto per promuovere lo sport tra i bambini e i giovani e, proprio il progetto HIEP ha l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni.