RITORNA LO SPETTACOLO DEL SAMSUNG LEGA VOLLEY SUMMER TOUR, DALL'8 LUGLIO SULLE SPIAGGE ITALIANE



Non c'è estate senza Samsung Lega Volley Summer Tour! Anche quest'anno torna il circuito itinerante di Sand Volley 4x4 che combina lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il divertimento in riva al mare. E lo fa in grande stile, con tantissime sorprese per tutti gli appassionati e i semplici turisti che avranno l'occasione di imbattersi in un evento splendido, tra sport di alto livello e intrattenimento. Dal weekend dell'8-9 luglio e fino alla fine del mese la manifestazione, organizzata per il settimo anno consecutivo da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, terrà compagnia a tutti gli amanti del volley con le tradizionali quattro competizioni: l'esordio a Pesaro, come detto l'8 e 9 luglio, con la 19^ Coppa Italia; quindi la 6^ edizione dell'All Star Game, nella cornice di Piazzale Roma, a Riccione, il 15-16 luglio; la settimana successiva, sabato 22 e domenica 23 luglio, sarà la volta della 13^ Supercoppa Italiana a Cesenatico; gran finale a Lignano Sabbiadoro, il 29-30 luglio, con l'assegnazione del 24°Scudetto del Sand Volley 4x4.

Saranno sei le squadre di Serie A che si contenderanno i quattro trofei: si rinnoverà innanzitutto la sfida tra Pomì Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci, protagoniste lo scorso anno di un duello che vide le casalasche imporsi in Coppa Italia e le toscane conquistare Supercoppa e Campionato; torna dopo un anno di assenza il Saugella Team Monza, mentre confermano la loro presenza myCicero Pesaro, neopromossa in Serie A1 nell'indoor, e Tradeco Volalto Caserta; infine debutto assoluto per la Battistelli San Giovanni in Marignano, formazione che si è distinta al primo anno di partecipazione all'A2. 

Il parterre sarà come al solito molto ricco. In attesa di rivelare le rose complete delle sei squadre in gioco, basti nominare giocatrici come Serena Ortolani, Enrica Merlo, Martina Guiggi, ImmaSirressi, Alice Degradi, Indre Sorokaite, Monica Lestini, Valeria Caracuta, la 'regina' KennyMoreno Pino (e tantissime altre) per immaginare il livello tecnico in campo. Ciò che non si può immaginare, ma che va vissuta personalmente, è la straordinaria atmosfera che si propaga oltre il terreno di gioco: la musica e l'intrattenimento di Radio Italia, anche quest'anno radio ufficiale della manifestazione; la bellezza delle spumeggianti Sweet Dolls Italia, presenza indispensabile del Samsung Lega Volley Summer Tour; le attrazioni del villaggio commerciale, in cui si potrà mangiare, bere, giocare, ballare, vincere preziosi gadget, insomma partecipare alla festa a cielo aperto, grazie ai partner del tour, quali Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei e tanti altri. Tutto a titolo completamente gratuito. 

Massima sarà la copertura mediatica dell'evento, garantita dalle telecamere di Rai Sport + HD, che riprenderanno le fasi finali di ogni tappa, trasmesse poi in differita nel corso della settimana successiva. Highlights, interviste e contenuti speciali su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Infine il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà soprattutto social.

Gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione intorno all'evento sulle pagine della Lega Pallavolo Serie A Femminile: foto, notizie e dirette su Facebook, l'aggiornamento dei risultati dei match e la cronaca delle giornate in spiaggia su Twitter, le immagini più belle e clip in esclusiva su Instagram e la novità Stories, filmati e highlights su Youtube. Per tuffarsi nell'evento da qualsiasi luogo. 

Per rimanere sempre aggiornati sul Samsung Lega Volley Summer Tour è possibile visitare il sito www.legavolleyfemminile.it