Master Group Sport


Dal 1996, Master Group Sport opera al fianco di  istituzioni sportive e aziende presenti sul territorio nazionale ed internazionale, attraverso l’organizzazione dei più importanti eventi sportivi e la gestione delle attività di sponsorizzazione.

Dal 2000, Master Group Sport collabora con FIGC nella realizzazione di progetti di marketing e comunicazione che accompagnano i massimi eventi calcistici, come Campionati Mondiali ed Europei di Calcio.

Master Group Sport gestisce inoltre i principali avvenimenti calcistici nazionali in collaborazione con la Lega Calcio Serie A e Serie B: dall’ideazione strategica alla produzione sul campo, fino alla gestione dei partner coinvolti (Cerimonia Scudetto, Finale Tim Cup, Supercoppa Italiana, Presentazione dei Calendari, Cerimonia di assegnazione titolo Campionato Serie B).

Dal 2010, Master Group Sport supporta il Coni nell’ambito delle Olimpiadi Invernali ed Estive, attraverso il coordinamento di Casa Italia e la gestione degli sponsor del Comitato Olimpico Nazionale.

Il 2011 è stato per Master Group Sport l’anno dell’avvicinamento al mondo del volley rosa diventando l’agenzia marketing di riferimento della Lega Pallavolo Serie A Femminile, attraverso  l’acquisizione dei diritti marketing e promo-pubblicitari.

Da gennaio 2018, Master Group Sport è advisor commerciale della Federazione Italiana Pallacanestro, per la quale cura anche l'organizzazione dei più importanti eventi.

Dal 2021 Master Group Sport ha intrapreso un percorso che porterà allo sviluppo di un sistema di gestione della qualità e sostenibilità secondo gli standard internazionali ISO 9001 (Quality Management System) e ISO 20121 (Sustainable Event Management System). Sono stati redatti i documenti “Politica per la qualità” e “Politica della sostenibilità” che racchiudono gli impegni presi dalla Società.

Unicità ed esclusività sono gli elementi su cui si fonda la vision di Master Group Sport che lega le emozioni dello sport ed il know-how acquisito per far vivere ai propri partner esperienze che vanno oltre l’ordinario.

Master Group Sport propone dunque svariate tipologie di servizi alle aziende, come ideazione e realizzazione di progetti di marketing, organizzazione di grandi eventi sportivi, ricerca di testimonial, attività di PR e ufficio stampa, attività di consulenza e gestione dei contratti di sponsorizzazione, servizi di corporate hospitality, con un unico obiettivo: accrescere la brand equity dei propri partner.