IL SASSUOLO CALCIO COMPIE 100 ANNI. LA PROSSIMA STAGIONE RICCA DI ATTIVITÀ NEROVERDI



Presentate le attività per la celebrazione del Centenario del Sassuolo Calcio.

17 Luglio 2020: una data da ricordare, una società da celebrare, un territorio da valorizzare. Con una conferenza stampa dal taglio fortemente istituzionale, nella splendida cornice del Mapei Football Center, sono state presentate tutte le iniziative e i progetti che prenderanno forma nel corso dei prossimi mesi per celebrare il Centenario del Sassuolo Calcio.

In apertura i saluti e i complimenti del Presidente FIGC, Gabriele Gravina, e del Presidente Lega Calcio, Paolo Dal Pino, che hanno tributato il giusto riconoscimento a una società “centenaria” che affronterà nella prossima stagione l’ottavo anno consecutivo nel campionato di Serie A. L’AD del Sassuolo Calcio, Giovanni Carnevali, ha anticipato quelli che saranno i principali progetti e le iniziative legate al centenario neroverde, che saranno organizzate da Master Group Sport, agenzia di riferimento del club neroverde.

Svelato il logo del centenario che caratterizzerà la prossima stagione: dalla nuova maglia a tutto il materiale di comunicazione societaria. Per quanto riguarda la nuova maglia, che porterà la firma di un nuovo sponsor tecnico, la presentazione è prevista per la seconda metà di agosto. Intanto è online il nuovo sito ufficiale neroverde: un portale che parlerà a 360° gradi del mondo Sassuolo, un passo importante per lo sviluppo digitale del club. Non sono poi mancati i riferimenti alla città e ai tifosi: sempre nel mese di agosto verrà inaugurato in centro a Sassuolo il primo Official Store del Sassuolo Calcio, un vero punto di riferimento per gli sportivi sassolesi all’interno del quale potranno comprare i prodotti ufficiali, sottoscrivere i nuovi abbonamenti e acquistare i biglietti. Inoltre in occasione del centenario verrà anche prodotta una linea esclusiva di merchandising che i tifosi potranno trovare direttamente nel nuovo store. Per i cento anni neroverdi c’è anche la volontà di organizzare una grande festa in città per riabbracciare tutti i tifosi, un progetto a cui si lavorerà non appena le disposizioni di sicurezza per l’emergenza COVID-19 lo permetteranno. Infine presto sarà attivo il progetto “Generazione S”, un grande contenitore di idee per il mondo giovanile, con particolare attenzione al sociale, al fine di allargare la nostra comunità alle società sportive e alle scuole del territorio.

Prima degli interventi del mister neroverde Roberto De Zerbi e del capitano Francesco Magnanelli, Giovanni Carnevali ha voluto dare un importante annuncio che ha emozionato tutta la platea: «L’Amministrazione di Sassuolo, di concerto con il Sassuolo Calcio, ha ritenuto come degno completamento della realizzazione del “Mapei Football Center” il dare il via alla procedura di intitolazione della strada d’accesso al centro al dott. Giorgio Squinzi. Il processo, che prevede il vaglio Prefettizio, è già stato approvato dalla Giunta Comunale di Sassuolo alla quale vanno i nostri ringraziamenti per la sensibilità dimostrata. In un “abbraccio virtuale” la società ha deciso, inoltre, di intitolare il campo del “Mapei Football Center”, alla dott.ssa Adriana Spazzoli. L’impianto, realizzato completamente grazie alle recenti novità dell’avanzata tecnologia Mapei, ha di recente ottenuto dalla LND, competente in materia, la certificazione per la disputa delle partite ufficiali del Settore Giovanile e Femminile, ed è in procinto di ottenere analogo certificato dalla FIFA per la disputa di gare internazionali dei medesimi settori».

La chiusura è stata affidata al saluto di Veronica Squinzi e Marco Squinzi, figli dell’indimenticabile patron neroverde, che, visibilmente commossi, hanno ringraziato tutti i presenti per l’encomiabile lavoro svolto negli anni, con uno sguardo ottimistico ad un futuro che parte da solide basi con l’obiettivo di raggiungere traguardi sempre più importanti.