TIM CUP 2016/17: ASCOLTI RECORD PER LA FINALE ORGANIZZATA DA MASTER GROUP SPORT E LEGA SERIE A



Roma, 18 maggio 2017 - Serata di festa e di grande spettacolo quella andata di scena allo Stadio Olimpico in occasione della Finale della TIM Cup 2016/17 che ha visto la Juventus avere la meglio contro la Lazio con il risultato di 2-0 al termine dei 90 minuti.

Con questa vittoria la Juventus scrive un altro pezzo di storia del calcio italiano conquistando non solo la dodicesima TIM Cup della sua storia, ma vincendola per tre anni consecutivi, risultato mai raggiunto da nessun’altra squadra prima d’ora.

Master Group Sport, azienda leader nel marketing sportivo che dal 1996 opera al fianco di TIM e Lega Serie A, si è occupata della gestione e commercializzazione dei diritti pubblicitari e delle attività di pubbliche relazioni oltre che dell’organizzazione e della gestione delle attività nel pre-gara e della cerimonia di premiazione.

Con lo sfondo dello Stadio Olimpico gremito di sostenitori delle due squadre, che hanno dato vita a splendide coreografie per incitare i propri giocatori, la colonna sonora della serata e l’inno Nazionale, sono stati interpretati da Lodovica Comello. La cantante rivelazione di questi ultimi mesi si è esibita dal vivo avanti agli oltre 67 mila spettatori che hanno fatto registrare l’ennesimo sold out della finale di una competizione che ogni anno aumenta il proprio appeal.

L’ingresso di partner di altissimo livello come Samsung, Yamaha, Ford, Nissan e Sky, unitamente all’intrattenimento di Radio Italia, conferma questo crescente interesse per la partita conclusiva della TIM Cup e dimostra il grande lavoro di tutto lo staff di Master Group Sport che anche quest’anno ha superato le aspettative regalando uno spettacolo d’eccezione prima e dopo la gara. Il successo della manifestazione è stato anche decretato dagli ascolti televisivi, con il 39,26% di share, ha incantato oltre 10 milioni di telespettatori.