IL NUOVO PROGETTO PUMA CON MASTER GROUP SPORT


BE THE NEW PUMA KING CON MASTER GROUP SPORT

 

 

Si è svolto in tutta Italia l’evento “BE THE NEW PUMA KING”, nuova iniziativa PUMA realizzata con il supporto di Master Group Sport. "Be the new PUMA King" si rivolge alle giovanissime generazioni e, con il coinvolgimento di  14 società calcistiche del panorama dilettantistico, porterà 64 ragazzi a giocare sui campi del Centro Tecnico della Nazionale, a Coverciano, con la possibilità di vincere uno stage con una squadra sponsorizzata PUMA, militante in uno dei massimi campionati europei.

Master Group Sport ha ideato l’intero progetto per PUMA, mettendo a punto un esclusivo format di marketing territoriale con molteplici obiettivi: fidelizzare i clienti, promuovere i valori PUMA su tutto il territorio italiano, coinvolgere i rivenditori autorizzati PUMA e offrire un opportunità unica ai più giovani. Un’operazione inedita nel mondo del calcio in cui PUMA si presenta come “supporter” d’eccezione della crescita sportiva delle nuove generazioni.

 

 




 

 

Master Group Sport, dopo aver studiato il concept dell’evento, si è occupata dell’intera gestione del progetto itinerante, ponendosi come l’interlocutore principale delle società sportive, rivenditori locali coinvolti, stampa locale, media partner e tutti i fornitori del progetto.

 

 

 

Nelle 14 società sportive coinvolte in tutta Italia, Master Group Sport ha organizzato un evento della durata di un giorno, denominato PUMA DAY, allestendo tensostrutte e spazi gioco tutti brandizzati PUMA e organizzando, contemporaneamente, attività anche sul campo da gioco, tra le quali una partita di selezione della categoria Allievi per la partecipazione alla fase finale a Coverciano. A Torino, un'ospite speciale ha arricchito il PUMA DAY: Giorgio Chiellini, testimonial PUMA.

 

In ogni PUMA DAY realizzato, Master Group Sport ha coinvolto tutti i partecipanti, ha organizzato l’animazione della giornata e la premiazione finale, documentando tutto con foto e video. A ridosso dell’evento, il materiale è stato messo a disposizione del media partner coinvolto per la comunicazione sul sito del progetto. Per garantire successo all’iniziativa, Master Group Sport si è occupata della comunicazione dell’evento in loco per le 14 località coinvolte, con un ufficio stampa dedicato che ha creato e diffuso contenuti ad hoc e con la realizzazione di materiali di comunicazione per ogni singolo evento.

 






 

 

L’attività inerente i 14 PUMA DAY è solo una parte delle iniziative che sta portando avanti Master Group Sport per il marchio PUMA. Dopo la selezione dei ragazzi in tutta Italia e sul sito dedicato, Master Group Sport organizzerà il quandrangolare a Coverciano, occupandosi della parte tecnica sportiva e della parte logistica.

 

“BE THE NEW PUMA KING” è un progetto con molte variabili che Master Group Sport affronta declinando le proprie competenze acquisite nel mondo del calcio e dello sport professionistico in questo nuovo progetto di marketing sportivo e territoriale.