SOLD OUT A BRESCIA PER L’ITALBASKET AD UN PASSO DAL MONDIALE DI CINA 2019



Una vittoria separa la Nazionale Italiana di pallacanestro dal Mondiale FIBA di Cina 2019. Dopo la vittoria al cardiopalma contro la Lituania al PalaLeonessa di Brescia, i ragazzi di CT Meo Sacchetti mettono un piede sull’aereo che li porterà in Cina, ma il passo falso in Polonia rimanda il discorso a febbraio quando il match contro l’Ungheria sarà fondamentale per completare l’opera quasi perfetta degli Azzurri che tra prima e seconda fase di Qualificazioni FIBA sono riusciti a dominare gli avversari 7 volte su 10.

Nella serata di giovedì 29 novembre, l’Italia ha chiamato e Brescia ha risposto presente con 5.000 tifosi ad accompagnare la Nazionale verso una vittoria contro i rivali lituani che mancava dalle Olimpiadi di Atene 2004.

70-65 il risultato finale ed uno spettacolo ben oltre il lato sportivo per i tifosi che hanno fatto registrare il sold out del palazzetto. L’organizzazione di Master Group Sport ha reso l’evento ancora una volta uno show di intrattenimento oltre l’aspetto tecnico fin dall’ingresso dei giocatori sul campo in una cornice di fumo e fiamme che hanno messo subito in chiaro le cose: in casa dell’Italia l’atmosfera si surriscalda.

Ogni time out tecnico è stato accompagnato dalla crew dei Nerd Force che hanno intrattenuto il pubblico ballando su ritmi hip hop prima di fare spazio all’half time show che ha visto l’esibizione spettacolare dei Dunkin’ Devils. Il gruppo di schiacciatori acrobatici ha regalato 5 minuti di emozioni che hanno tenuto i tifosi ai propri posti sugli spalti incantati dalle magnifiche acrobazie della crew serba.

Il match di Brescia ha rappresentato anche l’occasione per presentare al pubblico il nuovo video in realtà virtuale che Master Group Sport ha prodotto per la Federazione Italiana Pallacanestro, simulando i primi passi di un giovane che si affaccia nel giro della Nazionale con un’esperienza immersiva ed in prima persona che i tifosi hanno potuto provare in una postazione dedicata all’ingresso del PalaLeonessa.

Con il discorso qualificazione rimandato, la prossima partita in casa contro l’Ungheria diventa il crocevia di un intero anno di basket tricolore per il quale servirà tutto l’apporto possibile del pubblico azzurro per volare insieme vero la Cina.

Clicca QUI per rivivere i momenti migliori di Italia-Lituania.