FASE FINALE DEL CALCIOMERCATO A CURA DI MASTER GROUP SPORT E ADISE



Il Calciomercato invernale 2020 si avvia alla chiusura e Master Group Sport, assieme ad ADiSe, curerà ogni dettaglio della volata finale. Per la seconda volta dopo il successo di quest’estate, sarà l’Hotel Sheraton Milan San Siro di Via Caldera 3 ad ospitare gli addetti ai lavori nelle giornate del 29, 30 e 31 Gennaio.

In un momento di forte sensibilizzazione generale sul tema dell’ecosostenibilitàMaster Group Sport ha deciso di dare a questa sessione di Calciomercato una sfumatura decisamente “Green instaurando un rapporto di collaborazione con la società di consulenza Impresa Green Ecoarea Better Living. Nelle aree riservate all’evento, l’impatto ambientale sarà ridotto al minimo grazie alla raccolta differenziata, alla gestione plastic free di cibo e bevande, ad una policy di riutilizzo degli allestimenti, alla distribuzione di gadget ecosostenibili e a tante altre iniziative.

Inoltre, tra le consuete attività di aggiornamento e formazione a cura di F.I.G.C., sarà inserito un tema di interesse e attualità rivolto ai direttori sportivi di Serie A, Serie B e Lega Pro: dalle ore 15 alle 17.30 di Giovedì 30 Gennaio si terrà un dibattito sulle statistiche al servizio del gioco e sulla nuova piattaforma federale di tesseramento. Saranno presenti il Presidente ADiSe Giuseppe Marotta e il Segretario Commissione Dirigenti e Collaboratori Sportivi F.I.G.C. Giuseppe Casamassima, oltre a Raffaele Poli (Head of CIES Football Observatory – Centre International d’Etude du Sport).

 

Di seguito il programma delle tre giornate di evento:

- Mercoledì 29 Gennaio dalle ore 11:00 alle ore 18:00;

- Giovedì 30 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00;

- Venerdì 31 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 20:00