MASTER GROUP SPORT AL FIANCO DI FIP PER LO SVILUPPO DEL CIRCUITO ITALIANO 3X3



Master Group Sport coordinerà il progetto triennale per lo sviluppo del Circuito italiano 3X3, proponendosi come partner strategico di FIP per valorizzare il prodotto e renderlo più appetibile per potenziali aziende Sponsor e per le emittenti televisive.

Il 3x3 è una disciplina sempre più vivace e presente su tutto il territorio nazionale e la creazione di un circuito di competizione sotto l’egida federale, per far crescere sempre di più il movimento, gli organizzatori dei tornei e i singoli atleti, rappresenta l’obiettivo principale.del nuovo progetto.

FIP, Master Group Sport e Comitati Regionali, con la collaborazione dei promoter, costituiranno un unico soggetto che garantirà la qualità e la registrazione di tutti i tornei del circuito con l'obiettivo di accrescere il ranking nazionale, fondamentale per la partecipazione delle selezioni azzurre ai principali eventi mondiali.

Il riposizionamento del movimento 3x3 si traduce anche in opportunità di marketing, commerciali e di comunicazione, dando la possibilità di ampliare il target di riferimento, attivare nuove strategie di marketing e realizzare format di sponsorizzazione ad hoc.