A CONEGLIANO LA SUPERCOPPA. SPETTACOLO IN CAMPO E SUGLI SPALTI



C’è ancora l’Imoco Volley Conegliano sul trono della Supercoppa Italiana. Per la quarta stagione consecutiva (cinque i trofei totali) le pantere di Daniele Santarelli si aggiudicano il titolo. Al PalaPanini di Modena, di fronte finalmente al pubblico appassionato e corretto del volley femminile, le gialloblù battono per 3-1 l’Igor Gorgonzola Novara, al termine di una gara che ricorda da vicino Gara-1 dell’ultima Finale Scudetto. Le azzurre di Stefano Lavarini vincono il primo set con una sontuosa Karakurt, ma non sfruttano due set point nel secondo – decisivo per il temporaneo 24-24 il muro di Folie su Montibeller – e un discreto vantaggio nel quarto. Così il punto conclusivo dell’ex Courtney, premiata con il titolo di MVP, appare un finale inevitabile. Sale a 65 la striscia di vittorie delle venete, che dopo aver perso la Coppa Italia a Verona nel febbraio 2019 hanno cannibalizzato tutti i trofei in campo italiano. Top scorer Egonu con 24 punti, 17 per Plummer e per le due igorine Karakurt e Daalderop.

Una settimana e sarà Campionato, con l’Imoco naturalmente squadra da battere. Rai Sport HDSky Sport Arena e Volleyball World TV sono pronte a raccontare il torneo più bello del mondo in diretta televisiva e streaming. “In questo momento di ripresa e riapertura, siamo lieti di affiancare la Lega Volley Femminile per tutta la stagione 2021-2022 – dichiara Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea -. Lo sport è benessere fisico, salute e inclusione sociale. Con azioni mirate come Erasmus+ e la Settimana europea dello sport, la Commissione europea continua a valorizzare l’attività sportiva che abbatte le barriere sociali e promuove uno stile di vita sano tra i cittadini europei“.

Il ritorno sugli spalti e le spettacolarizzazioni a cura di Master Group Sport scaldano il cuore del pubblico del PalaPanini, che esprime tutto il suo entusiasmo per la musica, i giochi di luce e soprattutto i gesti tecnici e agonistici delle campionesse in campo. Tra il secondo e il terzo set, spazio ad un momento dedicato alla consegna della certificazione ISO 2021 proprio a Master Group Sport, advisor decennale della Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha recentemente adottato un sistema di gestione sostenibile ed ottenuto la certificazione “Sustainable Event Management, relativa alla “progettazione, gestione ed erogazione di eventi sportivi”. Il certificato è stato consegnato dal Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Diego D’Amato al Responsabile delle Relazioni Esterne di Master Group Sport Matteo Pastore. L’appuntamento modenese si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.